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Politica sulla privacy

 

PRIVACY E COOKIE POLICY

Informazioni  fornite ai sensi dell’Art.13  del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e  dell’Art.13 del  D.Lgs.196/2003  “Codice in materia di protezione dei  dati personali” (di seguito Codice) 


1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

                                             Si  informano gli interessati (ex. Art.4, c.1 del  GDPR) dei seguenti  profili generali, validi per tutti gli ambiti del  trattamento:                          

  • tutti i dati sono trattati in  modo lecito, corretto e trasparente  nei confronti dell’interessato, nel  rispetto dei principi generali  previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza  sono osservate per prevenire la  perdita dei dati, usi illeciti, o non  corretti ed accessi non  autorizzati.

Riferimenti e diritti degli interessati

                                             Il  Titolare del Trattamento è la scrivente  Società Global Media Service  Srl, in persona del legale rappresentante pro-tempore,  al quale è  possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti  dagli  art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di  cancellazione,  di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché  revocare un  consenso precedentemente accordato; in caso di mancato  riscontro alle  loro richieste gli interessati possono proporre un  reclamo all’Autorità  di controllo per la protezione dei dati personali  (GDPR - Art.13,  comma2, lettera d).                                      

Dati di contatto del Titolare

                                             Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II 104 22100 Como
                         Tel: 031 2072777– Email: info@globalmediaservice.it


2. TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

Dati di navigazione

                                             I  sistemi informatici e le procedure software  preposte al funzionamento  di questo sito web acquisiscono, nel corso del  loro normale esercizio,  alcuni dati personali la cui trasmissione è  implicita nell'uso dei  protocolli di comunicazione di Internet. Si  tratta di informazioni che  non sono raccolte per essere associate a  interessati identificati, ma  che per loro stessa natura potrebbero,  attraverso elaborazioni ed  associazioni con dati detenuti da terzi,  permettere di identificare gli  utenti.In questa categoria di dati  rientrano gli indirizzi IP o i nomi  a dominio dei computer utilizzati  dagli utenti che si connettono al  sito, gli indirizzi in notazione URI  (Uniform Resource Identifier)  delle risorse richieste, l'orario della  richiesta, il metodo utilizzato  nel sottoporre la richiesta al server,  la dimensione del file ottenuto  in risposta, il codice numerico  indicante lo stato della risposta data  dal server (buon fine, errore,  ecc.) ed altri parametri relativi al  sistema operativo e all'ambiente  informatico dell'utente.                                       

 Finalità e base giuridica del trattamento
                                 (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c) Questi  dati vengono utilizzati al  solo fine di ricavare informazioni  statistiche sull'uso del sito e per  controllarne il corretto  funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere  utilizzati per  l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici  reati informatici  ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).   Ambito di  comunicazione
                                 (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f) I dati  possono essere trattati  esclusivamente da personale interno,  regolarmente autorizzato ed  istruito al trattamento (GDPR-Art.29)  oppure da eventuali  soggettipreposti alla manutenzione della  piattaforma web (nominati in  tal caso responsabili esterni) e non  saranno comunicati adaltri  soggetti, diffusi o trasferiti in paesi  extra-UE. Solamente in caso di  indagine potranno essere messi a  disposizione delle autorità competenti.     Periodo di conservazione dei  dati
                                 (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) I dati  sono di norma conservati per  brevi periodi di tempo, ad eccezione di  eventuali prolungamenti connessi  ad attività di indagine.    Conferimento
                                 (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) I dati  non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai  sistemi tecnologici del sito.   

Cookies

Cosa sono i cookies:  I cookie sono brevi  frammenti di testo (lettere e/o numeri) che  permettono al server web di  memorizzare sul client (il browser)  informazioni da riutilizzare nel  corso della medesima visita al sito  (cookie di sessione) o in seguito,  anche a distanza di giorni (cookie  persistenti). I cookie vengono  memorizzati, in base alle preferenze  dell'utente, dal singolo browser  sullo specifico dispositivo utilizzato  (computer, tablet, smartphone).  Tecnologie similari, come, ad esempio,  web beacon, GIF trasparenti e  tutte le forme di storage locale  introdotte con HTML5, sono utilizzabili  per raccogliere informazioni  sul comportamento dell'utente e  sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito  di questa informativa faremo  riferimento ai cookie e a tutte le  tecnologie similari utilizzando  semplicemente il termine “cookie”.                                       

Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze 

 CATEGORIA  FINALITA' GESTIONE DELLE PREFERENZE   Tecnici di navigazione o di  sessione Garantire la normale navigazione e fruizione del sito Tramite i  principali browser di navigazione è possibile:                                      

  • Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies
  • Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati
  • Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati

                                    Per  informazioni sul settaggio dei  singoli browser vedi specifico  paragrafo. Si segnala che il blocco o la  cancellazione di cookies  potrebbe compromettere la navigabilità del  sito.   Tecnici analitici  Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine  visualizzate   Tecnici di funzionalità Permettere la navigazione in  funzione di una serie di criteri selezionati   Di profilazione Creare  profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in  linea con le preferenze    
                         Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e   cookies di terze parti; per maggiori informazioni vi invitiamo a   visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.                 

Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione

                                             L'utente  può decidere se accettare o meno i  cookie utilizzando le impostazioni  del proprio browser (segnaliamo che,  di default, quasi tutti i browser  web sono impostati per accettare  automaticamente i cookie).  L'impostazione può essere modificata e  definita in modo specifico per i  diversi siti e applicazioni web.  Inoltre i migliori browser consentono  di definire impostazioni diverse  per i cookie “proprietari” e per  quelli di “terze parti”. Solitamente,  la configurazione dei cookie è  effettuata dal menu “Preferenze”,  “Strumenti” o “Opzioni”.                  

                        Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:
 Internet Explorer
Internet Explorer [versione mobile]
Chrome
Safari
Safari [versione mobile]
Firefox
Opera
 

Ulteriori informazioni

                        Per maggiori  informazioni o per esercitare i  diritti di cui agli Articoli, da 15 a  22, del Regolamento Privacy  Europeo n. 679/16  è possibile contattare  il Titolare del trattamento  utilizzando i contatti presenti sul sito  internet.                                                              

Servizi specifici

                                             Il  sito potrebbe contenere form di raccolta dati  finalizzati a garantire  al navigatore eventuali servizi/funzionalità  (es: richiedi  informazioni, registrazioni, ecc.).                            Finalità e  base giuridica del trattamento
                                 (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c) Vengono  richiesti i dati  identificativi e di contatto necessari per poter  rispondere alle  richieste degli interessati. L’invio della richiesta è  subordinata  specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6,  comma1, lett.a)   Ambito di comunicazione
                                 (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f) I dati  sono trattati esclusivamente  da personale regolarmente autorizzato ed  istruito al trattamento  (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti  preposti alla manutenzione  della piattaforma web o all’erogazione del  servizio (nominati in tal  caso responsabili esterni).I dati non saranno  diffusi o trasferiti in  paesi extra-UE.    Periodo di conservazione  dei dati
                                 (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) I dati  sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta    Conferimento
                                 (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) Il  conferimento dei dati riferiti ai  campi obbligatori è necessario per  poter ottenere una risposta, mentre i  campi facoltativi sono  finalizzati a fornire allo staff ulteriori  elementi utili ad agevolare  il contatto.   

Dati forniti volontariamente dall’utente

                                                 L'invio  facoltativo, esplicito e volontario di  posta elettronica e/o ordinaria  agli indirizzi indicati su questo sito  comporta la successiva  acquisizione dell'indirizzo del mittente,  necessario per rispondere  alle richieste, nonché degli eventuali altri  dati personali inseriti  nella missiva. Qualora il mittente inviasse il  proprio curriculum per  sottoporre la propria candidatura professionale,  esso rimane l’unico  responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati  inviati. Si segnala  che eventuali curriculum sprovvisti  dell’autorizzazione al trattamento  dei dati saranno immediatamente  cancellati.  

3. TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON CLIENTI E FORNITORI

Oggetto del trattamento

                    L’organizzazione  tratta dati personali  identificativi di clienti/fornitori (ad esempio,  nome, cognome, ragione  sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo,  telefono, e-mail,  riferimenti bancari e di pagamento) e di loro  referenti operativi (nome  cognome e dati di contatto) acquisiti ed  utilizzati nell’ambito  dell’erogazione dei servizi forniti.                   

Finalità e base giuridica del trattamento

                    I dati sono trattati per:                     

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;
  • adempiere agli obblighi  precontrattuali, contrattuali e fiscali  derivanti dai rapporti in  essere, nonché gestire le necessarie  comunicazioni ad essi connessi; 
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità 
  • esercitare un legittimo  interesse nonché un diritto del Titolare  (ad esempio: il diritto di  difesa in sede giudiziaria, la tutela delle  posizioni creditorie; le  ordinarie esigenze interne di tipo operativo,  gestionale e contabile).

                    Il mancato  conferimento dei suddetti dati renderà  impossibile l’instaurazione del  rapporto con il Titolare. Le suddette  finalità rappresentano, ai sensi  dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi  giuridiche di liceità del  trattamento. Qualora si intendesse effettuare  trattamenti per finalità  diverse verrà richiesto un apposito consenso  agli interessati.                   

Modalità del trattamento

                    Il  trattamento dei dati personali è realizzato per  mezzo delle operazioni  indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:  raccolta,  registrazione, organizzazione,                     conservazione,  consultazione, elaborazione,  modificazione, selezione, estrazione,  raffronto, utilizzo,  interconnessione, blocco, comunicazione,  cancellazione e                      distruzione dei dati. I dati  personali sono  sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico  e/o automatizzato.  Il Titolare tratterà i dati personali per il                      tempo necessario per adempiere alle finalità per cui   sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.                  

Ambito del trattamento 

                    I  dati sono trattati da soggetti interni  regolarmente autorizzati ed  istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È  possibile richiedere inoltre  l'ambito di                      comunicazione dei dati personali,  ottenendo precise  indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano  in qualità di  Responsabili o Titolari autonomi                       del trattamento (consulenti, tecnici, istituti   bancari, trasportatori, ecc.).        

AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

                                                 Si  segnala che la presente informativa può  essere oggetto di revisione  periodica, anche in relazione alla normativa  ed alla giurisprudenza di  riferimento. In caso di variazioni  significative verrà data, per un  tempo congruo, opportuna evidenza in  home-page del sito. Si invita  comunque l’interessato a consultare  periodicamente la presente policy.                                                       

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